DOMENICA 31 OTTOBRE: ASSEMBLEA PARROCCHIALE

• 25/10/2021

DOMENICA 31 OTTOBRE: ASSEMBLEA PARROCCHIALE

Cari fedeli, domenica 31 ottobre, alle ore 15.30, in chiesa parrocchiale, terremo l’Assemblea Parrocchiale, alla quale tutti sono inviati a partecipare. Il tema dell’Assemblea parrocchiale sarà il seguente: “La fortuna di appartenerGli. A partire da Cristo, una comunità cristiana del 2021 si interroga: - su ciò che la fa vivere; - su ciò che la tiene unita; - su ciò che ha da offrire ai fratelli e alle sorelle che vivono sullo stesso territorio”. Come si può notare, c’è una premessa: la fortuna di una comunità di appartenere a Gesù Cristo, e poi ci sono tre “snodi” che da questa premessa scaturiscono: ciò che fa vivere la comunità; ciò che la tiene unità; ciò che ha da offrire agli altri che con noi condividono la stessa “città degli uomini”. Ogni realtà e gruppo della parrocchia è stato inviato a riflettere in queste settimane in modo tale che possa poi condividere con tutti il frutto della meditazione, a partire dal peculiare profilo che la/lo contraddistingue. L’Assemblea parrocchiale rappresenta un momento importante di condivisione e di ascolto in vista di una progettazione pastorale, che sempre più deve possedere una connotazione “sinodale”, costruita cioè insieme, lungo un cammino. Oltre alla condivisione delle riflessioni formulate dalle realtà e dai gruppi che sono a servizio della comunità, è auspicabile che anche chi non appartiene a questi gruppi, ma si riconosce parte della nostra comunità, esprima il proprio pensiero in un clima di accoglienza. Lo stesso vale a che per coloro che non si sentissero parte della comunità. L’Assemblea, infatti, è aperta a tutti.