INAUGURAZIONE “TETTO SOLIDALE”

• 25/06/2021

INAUGURAZIONE “TETTO SOLIDALE”

Domenica 27 sarà anche la Giornata della Carità: quella del Papa, ma anche quella della nostra parrocchia. Inaugureremo, infatti, con la benedizione del Vescovo, l’appartamento, realizzato al primo piano del locale attiguo a S. Bernardino, destinato alle situazioni di bisogno. Lo stabile di S. Bernardino diventerà così la “Casa della Carità”: al pian terreno la Caritas preparerà e distribuirà i generi alimentari per le famiglie in difficoltà, al primo piano saranno ospitate persone con momentaneo bisogno di una casa. Risponderemo così anche alla richiesta formulata da papa Francesco, ossia che ogni comunità cristiana metta a disposizione una casa per le famiglie in difficoltà. Un ringraziamento a tutti coloro che in vari modi (progetto, messa in opera da parte delle imprese e dei diversi artigiani, tinteggiatura, pulizie etc.) hanno contribuito a realizzare il progetto, senza dimenticare la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e il contributo generoso dei castiglionesi. Cari fratelli sorelle, non stanchiamoci mai di operare il bene, perché – come dice la Scrittura – a suo tempo mieteremo.

Il vostro parroco