LA VIA CRUCIS ITINERANTE

Venerdì 26 marzo, ore 20.30

• 20/03/2021

Cari fedeli, anche quest’anno non potremo svolgere la Via Crucis per le vie del paese, come eravamo ormai soliti fare. Non vogliamo però rinunciare del tutto a questo momento così significativo nel nostro itinerario verso la Pasqua. Così, abbiamo pensato di farla sulla “falsariga” del Rosario itinerante del maggio 2020. Abbiamo perciò scelto 14 “stazioni” all’interno della parrocchia, presso le quali si recheranno i sacerdoti e, con quanti abitano nelle vicinanze, senza fare assembramento, si mediterà e si pregherà su una delle 14 stazioni. I fedeli potranno (anzi è auspicabile) addobbare la propria strada con luci e segni di devozione. I posti individuati per le 14 stazioni saranno i seguenti: Via Alfieri (altezza Bragalini); Via della Libertà (al n. 10); Via Benzoni (incrocio Via Milani); Istituto Milani; Via XXV Aprile (incrocio Via Primo Maggio); Via Apollo; Via Pertini; Via Sanadolo; Via Cavour; Via La Valle Bassa; Via Umberto I (Scuola Materna); Via del Gorgo (Parcheggio); Via Kennedy; Via Papa Giovanni XXIII. Affrettiamoci – come dice la liturgia – con fede viva e generoso impegno verso la Pasqua ormai vicina. Non raffreddino la nostra voglia di “fare Pasqua” le difficoltà dovute alla pandemia; facciamo in modo semmai che l’offerta di rinnovamento che risuona nella Pasqua del Signore entri anche nel vecchio mondo del contagio e della sofferenza. Non dimentichiamo che Gesù ha detto che la fede trasporta le montagne!