Due frasi da meditare

• 12/08/2023
  • Don Gabriele

Due frasi del card. Giacomo Biffi da meditare

“Prendi il largo, Chiesa di Dio, se vuoi che il tuo impegno abbia un esito positivo e la tua pesca di uomini risulti fruttuosa: una Chiesa assimilata e mondanizzata non converte nessuno. Non avere paura di sentirti sola, se il tuo Signore è con te. Non dare ascolto a chi ti vuole a ogni costo insabbiata, col pretesto di farti avvicinare alla realtà della terra. Se ti insabbi, diventi inutile, perché sei fatta per navigare”

“Se avete scoperto il Signore Gesù, unico senso di un universo che sembra senza senso e unico traguardo di una storia che sembra senza traguardo, dovete farlo conoscere”.